lunedì 30 giugno 2014

Lipsticks are a girl's best friends: #002 Astra Architectural Volumes 02 Madrid





 Eccomi con un nuovo articolo dedicato a tutti i miei rossetti. Non so quanto durerà questo tipo di post perchè ogni settimana la mia collezione diventa sempre più grande: non posso fare a meno di comprare questi gioiellini, sono davvero una drogata di rossetti e questo è MALE! 
Comunque, il rossetto di cui vi parlerò oggi è uno dei primi che io abbia mai comprato in vita mia; come dicevo nel precedente articolo, fino ad un annetto e mezzo fa non mi sognavo nemmeno di mettere un lipstick, non so per quale motivo, ma non mi avevano mai attratto più di tanto. Avvicinandomi al magico mondo del make up, però, mi sono resa conto che proprio i rossetti erano gli articoli che più desideravo, ma logicamente non sapendo quali colori potessero starmi meglio, ho optato per cominciare a creare la mia 'collezione' comprando alcuni prodotti low cost, in modo da indirizzarmi poi verso quelle tonalità che meglio si sposavano con la mia carnagione.
Come vi accorgerete man mano che questa rubrica andrà avanti, alla fine mi sono lanciata su quasi tutte le tonalità eccetto quelle del mattone/marrone, che proprio non fanno per me, ma questa è un'altra storia...




Posseggo circa una decina di rossetti Astra, ed i miei preferiti sono sicuramente gli Architectural Volumes: la gamma di colori non è amplissima - otto in tutto - ed i colori non sono così particolari come quelli di altri brand, tuttavia per una ragazza alle prime armi la selezione nuances può tranquillamente andare bene.
Il sito descrive questo rossetto così:

«Questo prodotto consente un duplice risultato per le labbra: beauty e cura. Il film estremamente plastico che caratterizza Architectural Volumes scivola sulle labbra donando un colore intenso, preciso e luminoso. Un rossetto così dal colore puro rimane perfetto a lungo garantendo idratazione e benessere.»




Il colore che propongo oggi è lo 02 - Madrid, un rosso caldo aranciato semplicissimo, senza glitter o perlescenze, con un finish cremoso che resta molto morbido ed idratante una volta steso sulle labbra. E' un colore per me abbastanza soft, nonostante il forte accento di arancione, perché una volta steso risulta comunque abbastanza sobrio e portabile e su di me spicca di più la componente rossa rispetto a quella arancione. Il colore resta intenso e brillante e si stende senza lasciare macchie e con una facilità estrema. Ovviamente non resta sulle labbra a lungo, su di me dura circa due orette senza mangiare, appena mangio o bevo qualcosa sparisce, ma non mi aspettavo che il suo punto di forza fosse la durata.



Come rossetto mi piace e trovo che questo tipo di prodotti siano ottimi per chi comincia ad avvicinarsi al make up e non vuole spendere troppo per capire che tipo di tonalità possano essere meglio per la propria carnagione. Comunque, per ogni rossetto di questa marca che posseggo bisogna fare un discorso a parte, perchè in altri casi la durata è maggiore e la stesura/resa sulle labbra è diversa.
Il prezzo è di 3.00 euro per 4.5 gr di prodotto, ed è reperibile in alcune profumerie in tutta Italia. (qui per scoprire dove vendono questa marca!)

Voto:
6/7 su 10.

Al prossimo articolo!

Impassioned Make Up

4 commenti: